web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

banner

banner

Ferrarelle SpA

Liscia, gassata o... Ferrarelle - Da 120 anni l'effervescente naturale

Ferrarelle SpA 2017-12-05T11:56:49+00:00

Dettagli

Finalista al Premio OMI 2014

 

Codice Numero:F022
Azienda:Ferrarelle SpA
Provincia della Sede principale:Caserta
website:www.ferrarelle.it
Categoria di appartenenza:Bevande Analcoliche – Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell’Opera:Ferrarelle
Titolo Completo:Liscia, gassata o… Ferrarelle – Da 120 anni l’effervescente naturale
Anno di pubblicazione:2013
Lingua/e:Italiano / Inglese
Numero di pagine:183
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore:Nicola Dante Basile
Agenzia/Studio Grafico/Editore:Skira Editore
Copywriter, Redattore:Eva Vanzella, Cinzia Morisco
Ricerca storica e/o fotografica:Massimo Zanella
Fotografo/i:Magmatika ADV
Illustratore:N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini:N.D.
Stamperia:Skira, Ginevra – Milano
Formato:24 x 28 cm
Tipo di Confezione:Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione tecnica della copertina:Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Sovraccoperta:NO
Astuccio, custodia o cofanetto:NO
Carta utilizzata per le pagine interne:Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:La monografia è stata realizzata in occasione del compimento dei 120 anni del marchio Ferrarelle, che è diventata protagonista del cambiamento dei costumi alimentari italiani. 120 anni di Ferrarelle sono 120 anni di Italia e degli italiani. Il risultato è uno straordinario percorso di parole ed immagini, dove le parole tratteggiano le tappe salienti della storia di Ferrarelle e le immagini delineano un patrimonio visivo ed emozionale, che è anche degli italiani.
Descrizione dei contenuti:La monografia descrive la storia del marchio Ferrarelle e le principali vicende che l’hanno caratterizzata. Il racconto è intervallato da capitoli di approfondimento, non solo sull’acqua Ferrarelle ma anche sull’acqua minerale in generale. A corredo, ci sono sia immagini storiche del marchio, pubblicitarie, sia immagini di prodotto, uffici, stabilimenti, ciclo produttivo, della famiglia proprietaria e dei dipendenti, oltre che di chef famosi che raccontano l’importanza che riveste l’acqua nei loro piatti e nelle loro cucine.
Descrizione formale della Monografia:Il volume colpisce immediatamente per la sua copertina sulla quale è raffigurata la Monna Lisa nelle tre declinazioni che ha reso celebre acqua Ferrarelle, con il claim “Liscia, gassata o…” che è ancora oggi uno dei più ricordati nella storia della comunicazione pubblicitaria italiana. Per dimensioni, formato e veste grafica, rappresenta anche un ottimo esempio di coffee table book.