Codice
E022
Azienda
Enter snc
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Udine
Regione
FRIULI-VENEZIA GIULIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Editoria, Arti Grafiche e/o Multimediali - Produzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Enter
Titolo completo dell'opera
Questa non è una e
Anno di pubblicazione
2015
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Enter snc
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Marina Ghenda
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Marina Ghenda, Elisa Ghenda, Andrea Brochetta
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Massimo Crivellari
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
EPX srl - Treviso
Numero di pagine
112
Formato cm (b x h)
21x21
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Il volume celebra il 20º Anniversario della nascita di Enter, graphic & editorial design.
Descrizione dei contenuti
Il volume presenta alcuni dei lavori svolti nel corso dei 20 anni di attività; una scelta casuale come si legge dall'introduzione: Presentare in un'unica pubblicazione due decenni di lavoro richiede una scelta complessa con il rischio di non mettere in evidenza progetti che hanno richiesto la stessa cura e attenzione. Per questo motivo, al pari dei dadaisti quando componevano i loro poemi, mi sono affidata al caso, esponendo solo i lavori che venivano estratti a favore di una selezione imparziale. La monografia esclude i lavori svolti per altri studi; non rispetta un ordine temporale, né sono stati selezionati i progetti più complessi e significativi. I lavori presentati sono stati divisi in macro aree tematiche: Arte, installazioni e fotografia; Guide; Bam, biblioteca di arte militare; Storia e archeologia, Storia contemporanea; Eventi; Teatro; Web; Calendari; Pubblicità; Sociale; Musica; Loghi.
Descrizione formale
Monografia d'impatto per la scelta concettuale e grafica della copertina. Il testo è strutturato in 13 capitoli suddivisi da antiporte a doppia pagina. Il linguaggio utilizzato è la fotografia con inquadrature e prospettive talvolta estreme. Sebbene la struttura grafica della pagina sia molto rigida i tagli delle immagini e la sovrapposizione di più elementi determinano l'aspetto fluido e dinamico dell'opera. La scelta di utilizzare prevalentemente una comunicazione visiva e testi essenziali è determinata dalla volontà di stimolare il fruitore alla ricerca di maggiori informazioni attraverso la rete.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si