web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Ricevi gratuitamente la Newsletter dell'Osservatorio

banner

EISE 1954 Srl

EISE 1954 Intertnational Business Contacts

EISE 1954 Srl 2017-08-18T16:47:53+00:00

Dettagli

Numero: E014
Azienda: EISE 1954 Srl
Sede principale (Provincia): Perugia
website: N.D.
Settore: Servizi per la commercializzazione
Marchio protagonista: EISE 1954
Titolo Completo: EISE 1954 Intertnational Business Contacts
Anno di pubblicazione: 2004
Lingua/e: Italiano
Numero di pagine: 42
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: N.D.
Agenzia/Studio Grafico/Editore: N.D.
Copywriter/Redattore: N.D.
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.
Fotografo/i: N.D.
Illustratore: N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
Stamperia: N.D.
Formato: 20,5×29,5
Tipo di Confezione: Punti Metallici
Descrizione della copertina: In cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, senza alette
Sovraccoperta: NO
Astuccio, custodia o cofanetto: NO
Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa: La monografia festeggia il cinquantesimo anniversario dell’azienda. Da mezzo secolo la società individua e classifica le aziende dei cinque continenti secondo le loro attitudini ad acquistare o rappresentare beni e servizi. Con questo volumetto l’azienda raccoglie anche gli articoli dei vari quotidiani locali e non che hanno trattato e osservato la vicenda Eise più da vicino, un fenomeno particolare, una sorta di ponte tra aziende e acquirenti.
Descrizione dei contenuti: Il “volume” in molti dei trafiletti e articoli raccolti, in cui ovviamente si spendono elogi e riconoscimenti alla società perugina, racconta la storia della stessa e del suo fondatore. Giuseppe Piria, calabrese d’origine e umbro “d’adozione” approda a Perugia attorno agli anni cinquanta; all’epoca le strategie di marketing e di vendita erano pressochè sconosciute, fondò l’EISE e grazie ad essa riuscì a mettere in contatto le aziende con clienti e agenti con un effettivo interesse all’acquisto o rappresentazione dei loro prodotti. Sofisticate tecnologie informatiche e telematiche sono tutt’ora gli strumenti che garantiscono all’Eise la ricerca tempestiva di tutte le informazioni necessarie per colmare in tempi rapidi la nascita dell’offerta con la risposta della domanda.
Descrizione formale della Monografia: La monografia appare simile ad un catalogo: di cartoncino non plastificato, molto illustrata e i colori sociali della società fanno da sfondo alle decine di articoli di varie testate nazionali e locali in cui si accenna o si fa riferimento al fenomeno EISE. Le prime venti pagine sono dedicate allo spazio che l’azienda ha saputo ritagliarsi a livello di notorietà e referenze; la seconda parte invece raccoglie vari cartelloni pubblicitari in cui si esplica e si illustra il servizio offerto dall’Eise, con i vantaggi nel rivolgersi ad un’agenzia di marketing come quella di Piria.
Luogo di conservazione: Archivio OMI