web analytics

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

banner

Dolciaria A.Loison Srl

Loison Pasticceria dal 1938

Dolciaria A.Loison Srl 2018-03-23T17:03:11+00:00

Dettagli

Sito dell’Azienda:

Dolciaria A.Loison Srl
Codice Numero:D016
Azienda:Dolciaria A. Loison Srl
Provincia della Sede principale:Vicenza
website:www.loison.com
Categoria di appartenenza:Alimentari – Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell’Opera:Loison
Titolo Completo:Loison Pasticceria dal 1938
Anno di pubblicazione:2013
Lingua/e:italiano, inglese
Numero di pagine:48
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore:N.D.
Agenzia/Studio Grafico/Editore:N.D.
Copywriter, Redattore:N.D.
Ricerca storica e/o fotografica:N.D.
Fotografo/i:N.D.
Illustratore:N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini:N.D.
Stamperia:N.D.
Formato:18,5 x 29,5
Tipo di Confezione:Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione tecnica della copertina:Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette
Sovraccoperta:NO
Astuccio, custodia o cofanetto:SI,
Carta utilizzata per le pagine interne:Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa:Dario Loison è a capo dell’Azienda, nata artigianale e che vuole restare fedele alle sue origini anche quando si muove sul marcato internazionale. “Tradizione e Innovazione“, “Sostanza e Creatività“, “Radici ed Evoluzione”, tutti principi che guidano il lavoro quotidiano di Loison. Dal 1938 l’ Azienda ha sede a Costabissara di Vicenza; nelle sue campagne e colline sono coltivati numerosi prodotti DOC e DOP. E’ in questo contesto che Loison affonda le sue radici.
Descrizione dei contenuti:La famiglia Loison avvia la sua attività sul finire degli anni Trenta. Con la conduzione di Dario, nel 1992, l’Azienda assume una dimensione internazionale. Il segreto di questo successo sta nella congiunzione tra tradizione e modernità. La dimensione artigianale dell’Azienda punta alla qualità del prodotto e a porre il cliente al centro di un servizio accurato, personalizzato, efficiente. Un moderno Servizio Clienti internazionale coadiuvato dall’uso quotidiano e pratico dei mezzi informatici, portano Loison ad essere un interlocutore affidabile e flessibile. Tutto questo   rendel’Azienda una realtà esemplare e spesso oggetto di studio in sede accademica.
Descrizione formale della Monografia:La monografia si presente leggera e sobria, di medie dimensioni. Il colore scuro della copertina la rende raffinata ed elegante. E’ presente un astuccio, che racchiude due volumi (la monografia principale, un Catalogo prodotti) e alcuni comunicati stampa. All’interno della monografia predominano le immagini ricche di storia e tradizioni che fanno leva sulle materie prime, sull’artigianalità e sul design delle confezioni, uniche e ricercate.
Luogo di conservazione

Archivio OMI Verona e Sapienza/CoRiS Archivio OMI Roma