web analytics

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

banner

Davide Campari Milano spa

Campari 1860 - 1960

Davide Campari Milano spa 2018-05-22T16:39:37+00:00

Dettagli

Sito dell’Azienda:

Davide Campari Milano spa
Numero:D014
Azienda:Davide Campari Milano spa
Sede principale (Provincia):Milano
website:www.camparigroup.com
Settore:Bevande – Produzione e Distribuzione
Marchio protagonista::Campari
Titolo Completo:Campari 1860 – 1960
Anno di pubblicazione:1960
Lingua/e:Italiano
Numero di pagine:282
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore:Attilio Rossi
Agenzia/Studio Grafico/Editore:N.D.
Copywriter/Redattore:Giovanni Cenzato
Ricerca storica e/o fotografica:N.D.
Fotografo/i:N.D.
Illustratore:Attilio Rossi
Prestampa/Elaborazione Immagini:N.D.
Stamperia:Amilcare Pizzi Spa
Formato:23,5 x 32,5
Tipo di Confezione:Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovracoperta
Sovraccoperta:SI
Astuccio, custodia o cofanetto:SI
Carta utilizzata (pagine interne):Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:La monografia è stata realizzare per illustrare e raccontare un secolo di attivitá industriale. Si vogliono ricordare i meccanismi che stanno alla base dalla fortune di un’Azienda nella quale, chi vi ha partecipato, rimarrà vivo nel ricordo per il suo contributo alla costruzione di unl percorso fatto di ingegno e operositá. Oggi, il Gruppo Campari è leader nell’industria globale del mondo delle bevande di marca, commercializzate e distribuite in oltre 190 paesi nel mondo. I marchi che fanno pare del gruppo Campari eono riconosciuti a livello internazionale e includono Aperol, Appleton Estate, Campari, Cinzano, Skyy Vodka e Wild Turkey.
Descrizione dei contenuti:La storia del Gruppo Campari nasce con le attività della famiglia Campari, nel 1860. E’ Gaspare Campari l’inventore brand iconico, Campari, il celebre aperitivo rosso. Attraverso gli anni, il marchio si è diffuso a livello internazionale grazie al crescere della sua distribuzione mondiale. Negli ultimi anni, il Gruppo Campari ha messo a punto non solo acquisizioni strategiche ma anche contratti di distribuzione; questi hanno facilitato il miglioramento del prodotto e dei servizi e hanno portato a una crescita esterna, attraverso acquisizioni e fusioni.
Descrizione formale della Monografia:Il volume si presenta di grandi dimensioni, arricchito da una sovraccoperta con al centro il marchio. L’interno è caratterizzato da una grande quantitá di immagini: pubblicitá di prodotto, foto di operai al lavoro, foto della cittá di Milano e altre. In copertina predomina il colore rosso, in riferimento al colore del famoso aperitivo Campari.
Luogo di conservazione:Archivio OMI Verona