web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

banner

banner

Colomberotto SpA

New concept

Colomberotto SpA 2017-12-06T12:46:47+00:00

Dettagli

Sito dell’Azienda:

Colomberotto Spa

Menzione speciale “per il miglior approccio creativo” al Premio OMI 2014

 

Codice Numero:

C021

Azienda:

Colomberotto spa

Provincia della Sede principale:

Treviso

website:

http://colomberotto.it

Categoria di appartenenza:

Veterinaria/zootecnia – Produzione/Distribuzione/Servizi – Prodotti/Servizi

Titolo Completo:

COLOMBEROTTO NEW CONCEPT

Marchio protagonista dell’Opera:

Colomberotto

Anno di pubblicazione:

2013

Lingua/e:

Italiano, Inglese

Numero di pagine:

88

Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore:

Matteo Scorsini

Agenzia/Studio Grafico/Editore:

Baseggio Pubblicità

Copywriter, Redattore:

Lucio Carraro

Ricerca storica e/o fotografica:

N.D.

Fotografo/i:

Matteo Scorsini

Illustratore:

Matteo Scorsini

Prestampa/Elaborazione Immagini:

Baseggio Pubblicità

Stamperia:

Grafiche Bronca

Formato (base x altezza) in cm.:

28 x 28

Tipo di Confezione:

Brossura fresata

Descrizione della copertina:

Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, senza alette

Sovraccoperta:

NO

Astuccio, custodia o cofanetto:

NO

Carta per le pagine interne:

Carta patinata con verniciatura totale opaca

Piattaforma creativa:

La monografia “Colomberotto new concept” è nata con un preciso intendimento: illustrare la vision dell’azienda, le scelte di fondo compiute in questi anni per orientare la zootecnia nella direzione dell’eco-sostenibilità.
In particolare, ha inteso evidenziare le peculiarità del sistema di allevamento Colomberotto, di quella metodica che tiene sotto controllo ogni anello della filiera per garantire la qualità di partenza di quello successivo.
Una monografia, dunque, che evita i consueti parametri descrittivi per addentrarsi nei concetti che guidano le buone pratiche dell’intero ciclo produttivo.
Per rispondere a questa esigenza strategica, lo stile comunicativo ha utilizzato l’illustrazione per il suo elevato contenuto proiettivo, rare foto simboliche a tutto campo, una scrittura concettuale densa, con rimandi all’illustrazione e articolata in titoli-chiave, brevi testi, sommari, aforismi.

Descrizione dei contenuti:

I contenuti della monografia hanno ruotato intorno al paradigma produttivo dell’azienda, rappresentato con l’orologio della vita, dove il tempo viene scandito dalle varie fasi produttive, partendo dalla terra madre per tornare, ciclicamente, alla stessa terra madre.
Sotto questo profilo, l’opera è stata suddivisa in sei sezioni in ciascuna delle quali sono state declinate le scelte che garantiscono la tracciabilità, la qualità, l’eco-sostenibilità dell’intero sistema produttivo.
Per la definizione dei contenuti: piacevoli conversazioni con Loris Colomberotto, come si usava fare nella stagione dell’umanesimo Veneto.

Descrizione formale della Monografia:

Formato ampio, 28 x 28. 
Copertina con plastica opaca e verniciatura UV spessorata
Stampa interna su Tatami white, con passaggio di primer protettivo

Luogo di conservazione:Archivio OMI