web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Ricevi gratuitamente la Newsletter dell'Osservatorio

banner

Cartiere Burgo spa

Un secolo di carta. I primi cento anni della Burgo

Cartiere Burgo spa 2017-05-31T10:54:54+00:00

Dettagli

Sito dell’Azienda:

Cartiere Burgo spah
Numero: C039
Azienda: Cartiere Burgo spa
Sede principale (Provincia): Vicenza
website: http://www.burgogroup.it/
Settore: Carta e Derivati – Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista: Burgo
Titolo Completo: Un secolo di carta. I primi cento anni della Burgo
Anno di pubblicazione: 2005
Lingua/e: Italiano
Numero di pagine: 308
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Marita Bassano
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Edizioni del Capricorno, Brunazzi e Associati – Torino
Copywriter/Redattore: Pier Luigi Bassignana, In-folio – Torino
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.
Fotografo/i: Archivio storico Burgo, Francesco Alecce, Peo Armellino, Carlo Avataneo, Giovanni Fontana, Bruno Garavoglia, Luigi Gariglio, Bepi Ghiotti, Piero Mollica, Greg Rattà, Fabrizia di Rovasenda, Michele Sbroglia, Rodolfo Suppo (FuocoFisso), Carlo Valsecchi, Roberto Zabban
Illustratore: N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini: Prograf – Torino, Lithoart – Torino
Stamperia: Stamperia Artistica Nazionale – Torino
Formato: 23,5×28,5cm
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Sovraccoperta: SI
Astuccio, custodia o cofanetto: NO
Carta utilizzata (pagine interne): Carta naturale o uso mano
Altro: Con inserti di carta patinata lucida
Piattaforma creativa: L’opera è pubblicata in occasione del centenario della Burgo, cartiera piemontese diventata oggi un Gruppo internazionale.
Descrizione dei contenuti: La Monografia racconta in modo esaustivo la storia dell’Azienda e si struttura in 10 capitoli di cui l’ultimo dedicato all’eredità e al futuro della cartiera. I primi 8 si chiudono con altrettanti approfondimenti riguardanti il marchio, la tecnologia, l’ecologia, l’energia, il prodotto, la comunicazione e l’architettura.
Descrizione formale della Monografia: Il volume ha dimensioni importanti, un certo peso e richiama lo stile dei libri-strenna, pur ricorrendo a un’impaginazione semplice e chiara. Gli approfondimenti sono stampati su mannelli in carta patinata.
Luogo di conservazione: Archivio OMI