web analytics

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

banner

Misantropia e misoginia dei media nei casi di violenza sulle donne.

 

Verona, Museo degli Affreschi –  28 novembre 2018 ore 17:00 L’Osservatorio Monografie d’Impresa affianca Fidapa Verona Est per un evento organizzato nell’ambito delle iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
A quasi mezzo secolo di distanza, una disamina rigorosa del caso di Milena Sutter, sviluppata nel libro “Il biondino della spider rossa” che ripercorre un evento che segna la storia civile d’Italia e anticipa la strumentalizzazione di grandi casi giudiziari da parte dei media tradizionali e sui social: un ulteriore e spesso incontrollabile violenza nei confronti di chi é già vittima.

Dopo l’introduzione della Presidente di Fidapa Verona Est Cecilia Residori, il nostro Direttore Tiziana Sartori dialogherà con gli autori del libro: Maurizio Corte e Laura Baccaro.

INGRESSO LIBERO

Alle studentesse e agli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università di Verona che partecipano alla conferenza sarà assegnato 1 CFU. Per info sulla registrazione CLICCA QUI 

Laura Baccaro: Psicologa giuridica e criminologa insegna in varie Università italiane e in corsi di formazione professionale. Si occupa di reati a sfondo sessuale, violenza di genere e conosce a fondo il mondo del carcere.

Maurizio Corte: Giornalista professionista, insegna Giornalismo interculturale e Multimedialità all’Università di Verona. Da vent’anni si occupa di analisi dei media. Dal 2010 studia il caso di Milena Sutter.

2018-11-26T22:58:52+00:00 novembre 26th, 2018|0 Comments

Scrivi un commento