web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Per ricevere la nostra Newsletter:

banner

Tavola rotonda “Patrimonio Aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità”

DEm3-740x1024A Verona, il 18 ottobre 2017, nella suggestiva cornice dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, si terrà la presentazione del Progetto “Patrimonio Aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità”.
Nel corso dell’evento si parlerà di memoria, valori e futuro dell’impresa agroalimentare veronese in relazione alle persone e al territorio che rendono unico il Made in Verona.
I relatori dialogheranno fra loro e con il pubblico esplorando – secondo ottiche diverse e complementari – le valenze culturali, turistiche e produttive della narrazione d’impresa e di prodotto, della funzione dei musei d’impresa quali luoghi di esperienza sensoriale e tangibile del “mondo di un brand”, di come questa fisicità comunicativa si coniughi con il digitale e come dal raccontarsi possano nascere assi di miglioramento nella costruzione della Responsabilità Sociale d’Impresa e di un Branding territoriale efficace.

L’ingresso é libero. Per registrarsi cliccare su questo LINK o sulla locandina

salone-accademici

L’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere

PROGRAMMA
14:45 Accoglienza e registrazione dei partecipanti
 
15:00 Introduzione ai lavori e saluti istituzionali
 
15:15 Tavola rotonda “Patrimonio aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità”
con la partecipazione di:
Maria Inés Barbero. Docente di Storia d’impresa all’Università di Buenos Aires e Visiting Professor presso l’Università di Verona, storica e saggista.
Renato Fasolo, Archeologo, studioso del territorio ed esperto di didattica e scenografia museale.
Mariano Diotto, Docente di Semiotica Generale e dei New Media, Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Università IUSVE.
Modera: Marco Ongaro, scrittore, autore teatrale e compositore

16,45 Pausa con buffet di dolcetti artigianali e servizio caffetteria
Occasione di conoscenza e scambio di idee tra le Aziende partner e gli invitati

17.15 Illustrazione del Progetto e presentazione dei Partner
Tiziana Sartori – Direttore Osservatorio Monografie d’Impresa
Loredana Crestoni – Responsabile di progetto di ISRE

18:45 Chiusura dei lavori

Il progetto – di cui la tavola rotonda rappresenta l’evento inaugurale – é inserito nel  Programma Operativo Regionale 2014-2020  della Regione del Veneto e si snoderà fino a metà 2018 con corsi intensivi, visite guidate e project work dedicati agli operatori dell’agroalimentare veronese. (per conoscere il programma completo delle attività clicca QUI).

Patrimonio Aziendale” é un progetto di ISRE, Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa e vede la collaborazione, quali partner operativo-culturali, dell’Osservatorio Monografie d’Impresa e dell’Università Salesiana IUSVE, oltre che della Camera di Commercio di Verona. Ad oggi sono ben diciassette le aziende che hanno colto l’opportunità di fruire del pacchetto di iniziative predisposto (per conoscere le aziende partner clicca QUI).
Chi fosse interessato a partecipare ad una o più iniziative e per info può scrivere  a: l.crestoni@isre.it

PRESS INFO: russo@monografieimpresa.it

2017-10-10T15:38:20+00:00 ottobre 10th, 2017|0 Comments

Scrivi un commento