web analytics

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

banner

Heritage marketing: in dirittura d’arrivo il Premio OMI 2018 – Ritratti d’impresa

Mercoledì 12 settembre, le giurie del Premio OMI dedicato ai ritratti d’impresa sceglieranno il vincitore dell’edizione 2018, tra le 57 monografie istituzionali d’impresa in concorso.

Il riconoscimento, giunto alla IV edizione, andrà alle tre migliori monografie dell’anno, oltre a sei menzioni speciali, sulla base delle valutazioni tecniche, estetiche e di contenuto espresse da due giurie, che si riuniranno presso la Camera di Commercio di Verona: una composta da professionisti, docenti universitari e esperti di comunicazione e una da studenti di comunicazione dell’Università di Verona, Università Sapienza di Roma, IUSVE – Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Accademia di Belle Arti di Verona.
Giuria Seniores 2018 – clicca
Giuria Juniores 2018 – clicca

Partecipano al concorso imprese di ogni dimensione, dalle piccole realtà artigianali fino a grandi gruppi come Tim, Anas, Mapei o brand evocativi come Manifatture Sigaro Toscano o Caffè Kimbo.
Opere in gara – clicca

L’Osservatorio Monografie d’Impresa, che istituisce biennalmente il Premio, ha creato un archivio di questa particolare letteratura societaria, comprendente oltre 1.000 ritratti di imprese e imprenditori italiani degli ultimi 100 anni.
I premi e le menzioni speciali saranno consegnati in un evento pubblico, il prossimo 17 ottobre 2018, presso l’Università di Verona, che ospita la sede e l’archivio dell’associazione. Alla consegna dei premi farà seguito una tavola rotonda sul tema dell’heritage marketing, ovvero la valorizzazione del patrimonio storico dell’impresa, inserita dal Ministero dei Beni Culturali nell’iniziativa “European Year of Cultural Heritage 2018”, promossa dall’Unione Europea.

L’Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI), con sede principale presso il Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona e sede partner presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Università di Roma, ha lo scopo di diffondere la cultura della comunicazione d’impresa attraverso la valorizzazione della monografia aziendale e in generale degli strumenti dell’heritage d’impresa. Svolge attività didattica e di formazione per studenti, imprenditori e addetti alla comunicazione.

L’Osservatorio si avvale di numerose collaborazioni accademiche, che includono l’Università di Verona, l’Università Salesiana Iusve di Venezia, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma e l’Heritage Hub della University of Hertfordshire (GB).

Il Premio OMI 2018 è patrocinato dalla Regione del Veneto e ha il supporto delle associazioni: AIMSC-Associazione Italiana Musei Stampa e Carta, Assocarta, Assografici, UPA, Ferpi, Assocom, Unicom, Ascai.

 Per informazioni alla stampa: Giovanni Landolfi – StampaFinanziaria, Milano Tel +39 340 7878304 – landolfi@stampafinanziaria.it

 

2018-09-10T19:55:41+00:00 settembre 10th, 2018|0 Comments

Scrivi un commento