web analytics

Dalle Assicurazioni Generali al Casinò di Sanremo: 38 aziende in corsa per il Premio alla miglior monografia aziendale

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dalle Generali al Casinò di Sanremo, passando dalle sete di Rubelli, a Tullio lo storico calzolaio di Genova, dai fagioli bio di Pedon, all’unconvenctional Libraccio: sono 38 le aziende che partecipano alla selezione del Premio Monografia d’impresa 2016, giunto alla terza edizione. Le iscrizioni si sono chiuse il 30 aprile e i vincitori saranno annunciati il 27 maggio 2016, nel corso di una conferenza stampa.

Il Premio è promosso dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’impresa, l’unica organizzazione dedita a censire e raccogliere la produzione editoriale delle aziende italiane, con un archivio di quasi 1.000 volumi di storie di imprese e imprenditori.

I premi e le menzioni d’onore saranno attribuiti da due giurie, una composta da professionisti della comunicazione, docenti e imprenditori e l’altra da studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Verona e dello IUSVE Istituto Universitario Salesiano Venezia: entrambe si riuniranno il 25 maggio.

Mario Magagnino, docente di comunicazione all’Università di Verona e presidente dell’Osservatorio, ha spiegato che “il Premio offre un riconoscimento a uno strumento di comunicazione che è stato sempre utilizzato dalle imprese come veicolo di affermazione della cultura e dei valori aziendali e che sta ritrovando interesse grazie alla rinnovata attenzione per le pubblicazioni cartacee”.

I dettagli sul premio e le società partecipanti si possono trovare all’indirizzo: http://www.monografieimpresa.it.

Il Premio OMI per la Miglior Monografia Istituzionale d’Impresa 2016 è sostenuto dalle associazioni Assocom, Assorel, Ferpi, Unicom ed è patrocinato da: Università degli Studi di Verona, IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia, Ministero dello Sviluppo Economico, Camera di Commercio di Verona, Assocarta, Assografici, AIMSC – Musei della stampa e della Carta e UPA – Utenti Pubblicità Associati.

Per informazioni alla stampa:
Giovanni Landolfi, t 3407878304, landolfi@stampafinanziaria.it
Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, segreteria@monografieimpresa.it

 

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>