web analytics

C.S. 15 – Al via il Premio Monografie d’Impresa 2014


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Parte la corsa per la Miglior Monografia Istituzionale d’Impresa 2014, premio nazionale creato nel 2012 dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa (OMI) e giunto alla sua seconda edizione (iscrizioni aperte dal 14/10/2013: www.monografieimpresa.it/il-bando-2014/).

Ad aggiudicarsi la prima edizione, ad aprile 2013, sono stati: Ballarini Paolo & Figli (azienda ultracentenaria con sede a Mantova, uno dei maggiori produttori europei di strumenti di cottura), Vinavil Spa (storico produttore della colla vinilica per eccellenza; secondo classificato) ed Electrolux Appliances Italia (multinazionale leader nel settore dell’elettrodomestico bianco; terzo). Con due menzioni speciali ad Hangar Design Group, di Venezia, e IFI-Industria Frigoriferi Italiani, di Pesaro.

Il Premio OMI 2014 sarà presentato il 28 ottobre a Verona ed è aperto, oltre che alle aziende italiane che hanno realizzato una propria monografia, anche ai professionisti della comunicazione e agli operatori come agenzie di pubblicità e di relazione pubbliche, creativi, fotografi, copywriter, editori, per opere realizzate tra l’1 gennaio 2009 e il 30 maggio 2014. L’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, nato su iniziativa di Mario Magagnino, consulente d’impresa e docente di comunicazione all’Università di Verona, da oltre un decennio censisce le monografie delle imprese che operano in Italia, con un archivio di 500 opere, i cui abstract sono in via di digitalizzazione e possono essere consultati all’indirizzo www.monografieimpresa.it .

“L’Osservatorio e il Premio hanno la finalità di valorizzare la monografia d’impresa come strumento non solo di comunicazione aziendale, ma anche di cultura industriale”, spiega Magagnino. “Perché la monografia è lo strumento chiave dello storytelling management, cioè del racconto che un’azienda fa di se stessa, per comunicare i propri valori al mercato e agli stakeholder”.

Sono state 58 le imprese al via alla prima edizione del Premio, che ha avuto il patrocinio di Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero per lo Sviluppo Economico, Camera di Commercio di Verona e Università degli Studi di Verona, e la collaborazione delle associazioni della comunicazione: AISM (Studi di Marketing), AssoCom (Aziende di Comunicazione), AssoProCom (Professione Comunicatore), AssoRel (Agenzie di Relazioni pubbliche), Ferpi (professionisti Relazioni Pubbliche), TP (Pubblicitari Professionisti) e UNICom (Imprese di Comunicazione).

Le iscrizioni al Premio OMI 2014 si aprono il 14 ottobre 2013, fino al 30 maggio 2014; per partecipare è necessario inviare due copie dell’opera, un abstract e una scheda descrittiva.

Per informazioni alla stampa: Giovanni Landolfi, t 3407878304, landolfi@stampafinanziaria.it Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, segreteria@monografieimpresa.it

doc

  Scarica il comunicato in .doc

zipScarica le immagini in .zip

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Comments are closed.