Imprenditorialità femminile, determinazione e responsabilità sociale d’impresa, questi i temi della visita che l’Osservatorio Monografie d’Impresa ha organizzato a fianco  di APID – API Donne Verona e che si è tenuta in Geico Takisha lo scorso 12 luglio.
L’associazione ha scelto di visitare l’azienda all’interno del suo percorso di sviluppo e formazione di donne imprenditrici – ma anche uomini – del tessuto industriale della provincia di Verona. 
La visita a questa innovativa realtà si é svolta sotto la guida di Ali Reza Arabnia, Presidente di Geico che, con spontaneità e attenzione ha dedicato la sua giornata per presentare le diverse aree dell’azienda, traendo spunto da esse per comunicare il suo modo di essere imprenditore.
Un modo fatto di rispetto per il passato e tensione innovativa per il futuro, riconoscenza, fiducia e affetto per i collaboratori, impegno concreto a favore della comunità.

Il percorso si é sviluppato partendo dagli uffici per proseguire verso il Campus Pippo Neri, scuola interna di formazione continua per i dipendenti, il Giardino dei Pensieri di Laura, spazio a disposizione della “famiglia allargata” di Arabnia ovvero i collaboratori e il Pardis Innovation Centre, cuore pulsante della ricerca Geico.

La carrellata di immagini che pubblichiamo racconta meglio delle parole l’eccezionalità di questa esperienza.