web analytics

Trecento idee per Mastro Francesco Griffo da Bologna

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

stampaSi è conclusa la terza edizione del concorso di idee “I Maestri della Tipografia: Francesco Griffo da Bologna” promosso e curato da AIMSC – Associazione dei Musei della Stampa e della Carta, ENIPG – Ente Nazionale Istruzione Professionale Grafica e Associazione Francesco Griffo da Bologna.
Rivolto agli studenti di Scuole Grafiche, Licei Artistici, Istituti Tecnici e Professionali a indirizzo grafico ha riscosso un’ampia partecipazione e i giurati si sono quindi dovuti confrontare con quasi trecento elaborati.
Il bando di concorso richiedeva che venissero inviate proposte per manifesti e gadget museali in carta o cartone.
La finalità di tali produzioni creative é la celebrazione, da parte dei musei della Stampa e della Carta italiani, della figura del grande inventore di caratteri da stampa, Francesco Griffo, a 500 anni dalla scomparsa.

I progetti, presentati da singoli studenti o frutto del lavoro di gruppo in classe hanno evidenziato un buon livello di elaborazione.
I quattro progetti più significativi riceveranno un premio in denaro da destinare all’acquisto di materiali e attrezzature didattiche mentre altri quattro elaborati si sono meritati la menzione speciale con relativa targa.

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>