terre e buoi 400

Clicca per ingrandire

Responsabilità Sociale d’Impresa e Fabbrica lenta.
Questi gli ingredienti dell’incontro che si terrà a Valdagno il 5 ottobre 2017.
A parlarne fra loro e con il pubblico, coordinati dalla giornalista Nicoletta Martelletto, saranno l’economista e saggista Marco Magnani, autore del libro “Terra e buoi dei paesi tuoi” (UTET)  e Giovanni Bonotto, direttore creativo della storica tessitura Bonotto di Molvena e ideatore del concetto di “Fabbrica Lenta”.
Magnani é convinto sostenitore che, nonostante i cambiamenti epocali che sanno di globalizzazione spesso fraintesa e digitalizzazione spesso incompresa, il territorio é il riferimento e la leva della competitività delle imprese italiane.
Occuparsi del sociale e quindi di persone, ambiente, cultura, solidarietà non é filantropismo buonista ma sana forma di egoismo lungimirante perché solo così impresa e territorio crescono insieme in modo virtuoso e sostenibile.
Per un “Nuovo Rinascimento”.
Bonotto, dal suo canto, ha ri-trovato la dimensione umana del lavoro e i suoi esclusivi tessuti nascono da un sistema produttivo che ribalta i moderni concetti di produzione e nella quale a ogni telaio corrisponde un solo operaio.

Valdagno 5 ottobre 2017 – ore 20,30 – Palazzo Festari, corso Italia 63.
Per approfondimenti e info: www.guanxinet.it