web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Per ricevere la nostra Newsletter:

banner

Storytelling del marchio Gucci all’Università di Verona. Incontro con Patrizia Gucci

 Locandina GucciMercoledì 16 Dicembre 2015, nell’Aula T3 del Polo Zanotto – Università degli Studi di Verona, Patrizia Gucci autrice del libro “Gucci. La vera storia di una dinastia di successo” ripercorrerà le vicende di una delle famiglie che hanno contribuito a fare grande nel mondo la moda italiana. La testimonianza, che  avverrà nell’ambito del corso di Comunicazione d’Impresa di Scienze della Comunicazione, sarà moderata da Mario Magagnino e condotta dal giornalista Gabriele Colleoni.

L’evento è aperto al pubblico.

Come dice l’autrice, nella prefazione del libro “Mi chiamo Patrizia Gucci. L’azienda che porta questo nome la creò a Firenze il mio bisnonno Guccio, all’inizio del secolo scorso ed era solo una piccola bottega.
Oggi è una multinazionale, ma con noi Gucci non centra più nulla. L’ultima volta che sono entrata nel negozio, in incognito, nessuno mi ha riconosciuta, e la ferita nel mio cuore si è riaperta. Per questo voglio raccontare e ripercorrere come testimone la storia della mia famiglia.
Ma è da un’altra perdita che voglio partire.

Who’sWho

Patrizia Gucci, pronipote di Guccio e figlia di Paolo, rappresenta la quarta generazione della famiglia.
Inizia la sua carriera negli anni ottanta, occupandosi delle pubbliche relazioni internazionali del marchio Gucci e in seguito e attiva come designer.
Dopo aver lasciato l’azienda nel 1992 avvia una sua attività come fashion designer indipendente, interior decorator, scrittrice e pittrice.
E stata cronista per la rivista “Donna Moderna” curando una propria rubrica.
Ha gia pubblicato quattro libri: II piccolo libro della Semplicita, Single, Charme, Benvenuti a casa Vostra, tradotti in molti Paesi stranieri.
Per mantenere viva la tradizione di famiglia ha creato una linea di borse e accessori con il marchio G PATTI PATTI.
Patrizia e membro e ambasciatrice della fondazione “Non Violence Project” per la pace nel mondo.

 

2015-12-10T21:03:15+00:00 novembre 9th, 2015|0 Comments

Scrivi un commento