web analytics

Storytelling del marchio Gucci all’Università di Verona. Incontro con Patrizia Gucci

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 Locandina GucciMercoledì 16 Dicembre 2015, nell’Aula T3 del Polo Zanotto – Università degli Studi di Verona, Patrizia Gucci autrice del libro “Gucci. La vera storia di una dinastia di successo” ripercorrerà le vicende di una delle famiglie che hanno contribuito a fare grande nel mondo la moda italiana. La testimonianza, che  avverrà nell’ambito del corso di Comunicazione d’Impresa di Scienze della Comunicazione, sarà moderata da Mario Magagnino e condotta dal giornalista Gabriele Colleoni.

L’evento è aperto al pubblico.

Come dice l’autrice, nella prefazione del libro “Mi chiamo Patrizia Gucci. L’azienda che porta questo nome la creò a Firenze il mio bisnonno Guccio, all’inizio del secolo scorso ed era solo una piccola bottega.
Oggi è una multinazionale, ma con noi Gucci non centra più nulla. L’ultima volta che sono entrata nel negozio, in incognito, nessuno mi ha riconosciuta, e la ferita nel mio cuore si è riaperta. Per questo voglio raccontare e ripercorrere come testimone la storia della mia famiglia.
Ma è da un’altra perdita che voglio partire.

Who’sWho

Patrizia Gucci, pronipote di Guccio e figlia di Paolo, rappresenta la quarta generazione della famiglia.
Inizia la sua carriera negli anni ottanta, occupandosi delle pubbliche relazioni internazionali del marchio Gucci e in seguito e attiva come designer.
Dopo aver lasciato l’azienda nel 1992 avvia una sua attività come fashion designer indipendente, interior decorator, scrittrice e pittrice.
E stata cronista per la rivista “Donna Moderna” curando una propria rubrica.
Ha gia pubblicato quattro libri: II piccolo libro della Semplicita, Single, Charme, Benvenuti a casa Vostra, tradotti in molti Paesi stranieri.
Per mantenere viva la tradizione di famiglia ha creato una linea di borse e accessori con il marchio G PATTI PATTI.
Patrizia e membro e ambasciatrice della fondazione “Non Violence Project” per la pace nel mondo.

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>