web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Per ricevere la nostra Newsletter:

banner

Ricordando Maurizio Rompani

Maurizio Rompani Il 6 dicembre è mancato, a Milano, Maurizio Rompani, Direttore Generale di TP. 

Il Professor Maurizio Rompani era da ’96 Direttore Generale di TP e si alternava tra la professione e l’insegnamento presso l’Università degli Studi di Ferrara , quella di Milano e l’Istituto Europeo di Design.

Nato a Milano, dopo gli studi in Giurisprudenza, completa la propria formazione specializzandosi nella gestione e nel controllo con master in gestione commerciale/finanziaria ed esperienze all’estero. Successivamente affianca agli Studi di Diritto quelli in Filosofia.

Ha maturato la propria esperienza lavorativa presso importanti società multinazionali.

Dal gennaio ’96 era Direttore Generale dell’associazione TP –  Pubblicitari Professionisti. Membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, era scritto all’Ordine dei Giornalisti.
Dal 2003 è stato Professore a contratto presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara per l’insegnamento Etica della Comunicazione.
Dal 2004, organizzatore e docente del laboratorio Creatività persuasiva, ma non ingannevole presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Scienze Politiche.
Era anche docente di Etica della Comunicazione e Storia della Pubblicità presso l’Istituto Europeo di Design.

Mario Magagnino e l’équipe OMI sono vicini al Consigliere TP Diego Illetterati, al Presidente Biagio Vanacore e a tutti gli associati TP nel ricordo del Professor Rompani.

2012-12-20T14:24:46+00:00 dicembre 20th, 2012|0 Comments

Scrivi un commento