PATRIMONIO AZIENDALE: EREDITA’ CONDIVISA E RICCHEZZA DELLA COMUNITA’ é il titolo del progetto che vede l’Osservatorio Monografie d’Impresa nel ruolo di partner operativo/culturale di ISRE, Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa.

SchemaPorIl Progetto ha ottenuto il finanziamento dalla Regione del Veneto per il bando “Atelier Aziendali, il patrimonio d’impresa quale strategia competitiva aziendale e territoriale”, nell’ambito del programma europeo POR FSE 2014-2020.

L’unicità dell’Osservatorio Monografie d’Impresa – dichiara Mario Magagnino, presidente di OMI, la cui sede è presso il Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona diretto dal prof. Giampaolo Romagnani – è stata colta da ISRE, il cui team, insieme all’esperienza di Tiziana Sartori e di Stefano Russo di OMI, ha saputo concretizzare e tradurre in un progetto vincente (classificatosi al secondo posto su ventun progetti finanziati dalla Regione Veneto) le competenze acquisite in questi anni nell’ambito dell’Heritage Marketing e della comunicazione d’Impresa.
Le aziende partner del progetto, ben diciassette realtà dell’agroalimentare della provincia di Verona, rappresentano un interessante spaccato per quanto concerne storytelling, musealità d’impresa, valorizzazione del territorio e applicazione di un modello virtuoso di dialogo con i consumatori.
A queste Aziende il team operativo metterà a disposizione, tra la fine del 2017 e la prima metà del 2018, un articolato programma di iniziative – come corsi, project work, visite guidate, consulenze, ecc. – che si svolti con il contributo di docenti e consulenti di comprovato valore”.

Partner operativi sono anche l’Istituto Universitario Salesiano IUSVE e l’Istituto Salesiano San Marco, mentre la Camera di Commercio di Verona ha il ruolo di partner di rete.

Partner aziendali del Progetto

Antica Riseria Ferron  www.risoferron.com
Apicoltura Burato  www.apicolturaburato.it
Apicoltura Falasco  www.falasco.it
Bonomelli Boutique Olive Farm  www.paolobonomelli.com
Cantina Fratelli Zeni  www.zeni.it
Cooee Italia  www.cooeeitalia.com
Frantoio Bonamini  www.oliobonamini.com
La Casara Caseificio  www.lacasara.com
La Contarina  www.contarina.it
Malga Faggioli 1140  www.malgafaggioli.it
Malga Vazzo  www.malgavazzo.it
Monte Cillario Società Agricola  www.montecillariovini.com
Oleificio Cisano Museum  www.museum.it
Tenuta Pojana  www.tenutapojana.com
Tenuta Santa Maria Valverde  www.tenutasantamariavalverde.it
Villa Canestrari  www.villacanestrari.com
Villa San Carlo  www.villasancarlo.wine