E’ ufficiale ed é già attiva la sede partner dell’Osservatorio Monografie d’Impresa al Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale – CoRis – della Sapienza Università di Roma.
Alla “storica” sede operativa di OMI al secondo piano del Polo Didattico Zanotto dell’Università di Verona, presso il Dipartimento Culture e Civiltà, si affianca quindi un nuovo centro di ricerca e conservazione della memoria delle Imprese italiane.
A presidiare questa nuova sede OMI in Via Salaria 113 saranno Valentina Martino, ricercatrice in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, docente di Comunicazione per il management d’impresa e autrice di Dalle storie alla storia d’impresa. Memoria, comunicazione, heritage, Bonanno 2013 e La comunicazione culturale d’impresa. Strategie, strumenti, esperienze, Guerini  2010 e Angelo Bardelloni, Direttore della Biblioteca del Dipartimento CoRis e referente del network di biblioteche NILDE .
Anche in Via Salaria é in costruzione un archivio di monografie aziendali italiane presso la biblioteca del CoRis e si darà vita ad iniziative ed attività didattiche e divulgative.
Per l’Osservatorio l’apertura di questa “dorsale romana” é sicuramente una conferma della validità del lavoro svolto fino ad oggi ma non é certo un punto di arrivo, bensì un porto da cui salpare alla scoperta di nuove terre.