web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Per ricevere la nostra Newsletter:

banner

Nuova sfida per gli studenti IUSVE: rifare il look all’Osservatorio.

contest-ci-3Sabato 23 aprile, nel Campus di Verona dello ‪‎IUSVE, Stefano Russo ed io abbiamo incontrati gli studenti Senior del 1° e 2° anno della laurea magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione per il briefing del Contest per il restyling della Corporate Identity dell’Osservatorio Monografie d’impresa.

La consegna degli elaborati è fissata per settembre 2016 e la nuova immagine coordinata sarà presentata in ottobre, in concomitanza con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio OMI 2016.
Grazie ai professori Chinellato e Noventa per aver adottato, come tema d’esame, questo nuovo progetto per l’Osservatorio.

Li ringraziamo anche per averci regalato ben 2 ore del loro laboratorio, durante le quali – oltre al momento tecnico del brief – abbiamo potuto condividere con gli studenti qualche ricordo del nostro lungo percorso nel mondo della comunicazione.

La nuova sfida non è semplice, questo é uno stralcio del brief su cui lavoreranno gli studenti:

Restyling dell’immagine coordinata dell’Osservatorio Monografie d’Impresa partendo dal marchio e, intervenendo sulla sua forma, mantenerne una naturale riconoscibilità con l’attuale.
Il nuovo marchio dovrà avere una semplice e chiara riproducibilità e leggibilità nei vari contesti d’utilizzo (stampa grafica, digitale) anche in piccoli formati e dovrà, se necessario, disporre di un formato verticale e di uno orizzontale….

Elaborati minimi richiesti:

1. Breve relazione concettuale e tecnica.

 2. Tavola/e riguardante/i (Ogni applicazione va accompagnata dalla specifica dei colori o delle tonalità di B&N nei formati CMYK, RGB, Pantone, Esadecimale):

  1. ­­­applicazione del marchio a colori su fondo bianco;
  2. applicazione del marchio a colori su fondo negativo;
  3. applicazione del marchio in B&N su fondo bianco;
  4. applicazione del marchio in B&N su fondo negativo.
  5. le dimensioni minime d’utilizzo e le distanze minime di rispetto quando il marchio vive in abbinamento con altri elementi grafici.
  6. il/i font di accompagnamento per eventuali baseline o payoff.

3. Tavola/e per la declinazione del marchio su:

  1. carta lettere/foglio a seguire,
  2. busta,
  3. biglietto visita,
  4. rollup istituzionale (cm 80 x cm 200),
  5. targa per Studio presso Univr (cm 15x cm 15),
  6. testata sito monografieimpresa.it

4. Tavola/e riguardanti il Marchio del Premio OMI nelle varie applicazioni in colore, B&N, positivo e negativo, orizzontale, verticale. Completo o con il solo uso del pittogramma. Elemento assolutamente da mantenere è la coroncina d’alloro nella forma attuale o rielaborata…

 Tiziana Sartori

2016-12-20T11:48:46+00:00 maggio 12th, 2016|0 Comments

Scrivi un commento