web analytics

Nuova sfida per gli studenti IUSVE: rifare il look all’Osservatorio.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

contest-ci-3Sabato 23 aprile, nel Campus di Verona dello ‪‎IUSVE, Stefano Russo ed io abbiamo incontrati gli studenti Senior del 1° e 2° anno della laurea magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione per il briefing del Contest per il restyling della Corporate Identity dell’Osservatorio Monografie d’impresa.

La consegna degli elaborati è fissata per settembre 2016 e la nuova immagine coordinata sarà presentata in ottobre, in concomitanza con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio OMI 2016.
Grazie ai professori Chinellato e Noventa per aver adottato, come tema d’esame, questo nuovo progetto per l’Osservatorio.

Li ringraziamo anche per averci regalato ben 2 ore del loro laboratorio, durante le quali – oltre al momento tecnico del brief – abbiamo potuto condividere con gli studenti qualche ricordo del nostro lungo percorso nel mondo della comunicazione.

La nuova sfida non è semplice, questo é uno stralcio del brief su cui lavoreranno gli studenti:

Restyling dell’immagine coordinata dell’Osservatorio Monografie d’Impresa partendo dal marchio e, intervenendo sulla sua forma, mantenerne una naturale riconoscibilità con l’attuale.
Il nuovo marchio dovrà avere una semplice e chiara riproducibilità e leggibilità nei vari contesti d’utilizzo (stampa grafica, digitale) anche in piccoli formati e dovrà, se necessario, disporre di un formato verticale e di uno orizzontale….

Elaborati minimi richiesti:

1. Breve relazione concettuale e tecnica.

 2. Tavola/e riguardante/i (Ogni applicazione va accompagnata dalla specifica dei colori o delle tonalità di B&N nei formati CMYK, RGB, Pantone, Esadecimale):

  1. ­­­applicazione del marchio a colori su fondo bianco;
  2. applicazione del marchio a colori su fondo negativo;
  3. applicazione del marchio in B&N su fondo bianco;
  4. applicazione del marchio in B&N su fondo negativo.
  5. le dimensioni minime d’utilizzo e le distanze minime di rispetto quando il marchio vive in abbinamento con altri elementi grafici.
  6. il/i font di accompagnamento per eventuali baseline o payoff.

3. Tavola/e per la declinazione del marchio su:

  1. carta lettere/foglio a seguire,
  2. busta,
  3. biglietto visita,
  4. rollup istituzionale (cm 80 x cm 200),
  5. targa per Studio presso Univr (cm 15x cm 15),
  6. testata sito monografieimpresa.it

4. Tavola/e riguardanti il Marchio del Premio OMI nelle varie applicazioni in colore, B&N, positivo e negativo, orizzontale, verticale. Completo o con il solo uso del pittogramma. Elemento assolutamente da mantenere è la coroncina d’alloro nella forma attuale o rielaborata…

 Tiziana Sartori

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>