web analytics

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

banner

Museo e Nuvola Lavazza: un nuovo umanesimo industriale che nasce dalla memoria

Torino 8 giugno 2018. Connotare il territorio e il panorama con la propria presenza imprenditoriale e umana per diventarne parte attiva a favore delle persone che lo vivono.
Questo concetto racchiuso nel termine “brandscape” é stato il leit motif del convegno che si é tenuto nel nuovissimo centro polifunzionale che Lavazza ha realizzato nel quartiere Aurora di Torino.

L’evento, organizzato da Promemoria con la partecipazione di Museimpresa in occasione di Archivissima, il Festival degli archivi italiani, é coinciso con l’apertura al pubblico della Nuvola e del Museo Lavazza: luoghi fisici e mentali che, innestati in un quartiere torinese “in sofferenza” lo connotano e lo rigenerano.

Io c’ero, visto, ascoltato, toccato e riempito pagine su pagine di appunti.
Ho materiale per scrivere un pezzo lunghissimo, ma preferisco far parlare le immagini e riportare  link di chi, meglio di me, ha descritto luogo ed evento.
E sintetizzare  con una citazione:
 … di tutte le cose misura è l’uomo, di quelle che sono, per ciò che sono, di quelle che non sono per ciò che non sono … (Protagora, V sec. a.c.)

Tiziana Sartori

Link di riferimento: Lavazza, Promemoria, Archivissima, Museimpresa, Artribune, Wired, Repubblica

 

2018-06-20T16:56:34+00:00 giugno 19th, 2018|0 Comments

Scrivi un commento