web analytics

La Regione Veneto per il patrimonio intangibile delle imprese

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Lo scorso 31 marzo 2017, a Mogliano Veneto si é tenuta una “Cena animata” sul tema della valorizzazione del patrimonio aziendale.
bandiera venetoL’evento è stato organizzato da Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto per incontrare le aziende del territorio e confrontarsi sui diversi aspetti della valorizzazione del patrimonio intangibile delle imprese, dalla sostenibilità dei processi all’innovazione tecnologica, dalla comunicazione all’apprendimento condiviso.



La serata è stata introdotta per i saluti istituzionali da Santo Romano, Direttore Area Capitale umano e cultura della Regione del Veneto, da Andrea Sales, psicologo e psicoterapeuta, in veste di coordinatore, e da cinque moderatori, che hanno illustrato la metodologia innovativa e interattiva di svolgimento della cena e introdotto i temi della discussione.



Nel corso della serata, ad ogni cambio di portata, i 45 commensali hanno preso parte a rotazione ai 5 tavoli tematici di approfondimento:
• Valorizzazione del patrimonio e clima organizzativo moderato da Sebastiano Zanolli, Senior Management Consultant;
• Archivio: la memoria e la cultura aziendale moderato da Fabrizio Panozzo, Professore Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Management;
• Innovazione tecnologica moderato da Claudio Umana, Ceo Fracarro Radioindustrie, Membro del Comitato Strategico del Digital Enterprise Lab Ca’ Foscari, Fondatore di Google Apps User Group Italia;
• Patrimonio e saperi: competenze immateriali e materiali moderato da Paolo Gubitta, Professore Università di Padova – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali;
• La comunicazione in azienda 2.0 moderato da Fabrizio Gherlani, HR Specialist.
La serata si è conclusa con un momento in plenaria durante il quale imprese, esperti e referenti regionali si sono confrontati su quanto emerso nel corso della cena.



All’evento a preso parte anche Mario Magagnino – presidente dell’Osservatorio Monografie d’impresa – che ha così commentato la serata: “Un’iniziativa intensa e interessante. Il contesto conviviale progettato per l’esplorazione dei temi ha permesso uno scambio di conoscenze ed esperienze particolarmente vivo e stimolante. Per chi si occupa di comunicazione d’impresa, vedere un’istituzione che si fa promotrice della sua valorizzazione é un segnale della volontà di dialogo con la realtà imprenditoriale del territorio”.

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>