web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Per ricevere la nostra Newsletter:

banner

Il Marketing in Parrocchia

Copertina del LibroLa Parrocchia dei Servi di Vicenza nel 2010 ha compiuto 200 anni e, nella commemorazione, cura la propria comunicazione isituzionale. 

Oggi 10 luglio 2012: a conclusione dell’esame di Comunicazione d’Impresa sostenuto con me, uno studente “Religioso” (sostantivo) mi regala la Monografia Istituzionale “La Parrocchia dei Servi” di Vicenza.
Accetto ben volentieri e ringrazio e gli comunico che troverà spazio nell’OMI, Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa. Mi accorgo successivamente che lo studente è anche l’autore della Monografia pubblicata in occasione dei duecento anni della Parrocchia.

Qualcuno potrebbe obiettarmi: OMI si occupa di imprese e non di chiese! Dal mio punto di vista, supportato dal papà del marketing Philip Kotler, la Chiesa entra a pieno titolo nella dinamica dello scambio (marketing) perché eroga dei servizi come un’impresa e in questo caso religiosi (aggettivo).

Mario Magagnino

2013-01-23T15:59:15+00:00 luglio 11th, 2012|0 Comments

Scrivi un commento