Proseguono le attività del  Progetto “Patrimonio Aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità“*.
Il prossimo appuntamento é il corso: “Costruzione del Patrimonio Aziendale“.
Durata: 24 ore
N° edizioni/date: 2 da 8 ore/giorno per 3 giorni ciascuna:
1° edizione: 12, 19 e 26 gennaio 2018
2° edizione: 13, 20 e 27 gennaio 2018
Sede: IUSVE – Istituto Universitario Salesiano, Verona, Regaste San Zeno 17.

Docenti:
Massimiliano Bassetti – Docente di Paleografia e Archivistica presso l’Università di Verona
Pamela Ferlin – Copywriter e Direttore Italia di Ergo Sum Agency
Andrea Montorio – Co-Founder e CEO di Promemoria Heritage Agency
Marco Ongaro – Scrittore, autore teatrale e musicista
Patrizia Lo Cicero – Ricercatrice, scrittrice, curatrice di studi sugli archivi di Gabriele d’Annunzio
Eleonora Abate – Restauratrice di opere cartacee, librarie e documentarie.

A chi si rivolge: Il corso é riservato alle imprese venete ed è concepito per coinvolgere coloro che, all’interno delle aziende, rivestono un ruolo di responsabilità e/o coordinamento rispetto al marketing, alla comunicazione, alle pubbliche relazioni.

Contenuti del Corso: Le risorse immateriali di un’azienda costituiscono un patrimonio di variabili strategiche fondamentali per farne emergere potenzialità e attitudini.
Il corso si propone di fornire alle aziende le competenze per rileggere la propria storia ed estrapolarne i singoli elementi che hanno contribuito a renderla tale, mettendole nella condizione di poterla narrare in tutta la sua completezza.
Il patrimonio di un’azienda non è infatti costituito da una mera somma di singoli elementi quali procedure, brevetti, prototipi, network, ma dall’effetto moltiplicatore dato dall’interazione degli stessi con le persone che li rendono tali e con l’epoca che si vive.

Modalità di partecipazione: Il corso é gratuito.
L’iniziativa é finanziata dalla Regione del Veneto; per partecipare é necessario accreditare la propria azienda come “partner” del progetto. Per info e accreditamenti scrivere a: segreteria@monografieimpresa.it

*Il progetto “Patrimonio Aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità”, é realizzato grazie alla collaborazione tra OMI, ISRE, IUSVE , Camera di Commercio di Verona e al finanziamento della Regione del Veneto (Fondo sociale Europeo, Assessorato alla Formazione e al Lavoro).