web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Per ricevere la nostra Newsletter:

banner

InspiringPR 2016: un dialogo a più voci su robot, religioni, big data, marketing, migranti

Il 25 giugno a Venezia la terza edizione del Festival delle Relazioni pubbliche e dei linguaggi, organizzato dalla Federazione italiana relazioni pubbliche-FERPI.

InspiringSarà il “dialogo” il filo conduttore di InspiringPR 2016, terza edizione del Festival delle Relazioni pubbliche e dei linguaggi, promosso dalla Federazione italiana delle relazioni pubbliche, FERPI, il 25 giugno 2016 a Venezia, nella splendida cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
InspiringPR vuole essere un’occasione di ispirazione per le imprese e i professionisti della comunicazione, attraverso il confronto con 14 testimonial, che si alterneranno sul palco con interventi di 10 minuti ciascuno, dalle 10,30 alle 15,30: l’incontro è aperto al pubblico professionale, ai neolaureati, agli studenti e a tutti coloro che si interessano alla comunicazione.
Informazioni e iscrizioni su: www.inspiringpr.it.
«InspiringPR è diventato un evento di riferimento per la comunità dei relatori pubblici e comunicatori italiani», spiega Filippo Nani, delegato di Ferpi Triveneto, «perché è un’occasione utile per trovare spunti e riflessioni su come cambia il mestiere di comunicatore, ma anche e soprattutto per fare networking e incontrare professionisti provenienti da tutta Italia.
In questa terza edizione, inoltre, è stata fatta una particolare attenzione nella scelta degli speaker, guardando a mondi anche molto lontani tra loro, ma tutti accomunati dalla necessità di dialogare con i propri stakeholder».
Aprirà la giornata Alberto Toso Fei, scrittore e giornalista, appassionato di storia veneziana e direttore artistico del festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”, con una performance su “Il dialogo ai tempi della Serenissima: bizantinismi, confronti, scontri”.
Parlerà invece di “Abilitare il dialogo attraverso la tecnologia” Nicholas Caporusso, ideatore di un guanto elettronico che permette ai non vedenti di usare tablet e smartphone e vincitore della borsa da 50 mila euro del progetto internazionale GoBeyond, lanciato da SisalPay.
Bruno Mastroianni, direttore dell’Ufficio Comunicazione dell’Opus Dei in Italia, giornalista e docente di Relazioni pubbliche all’Università Pontificia, racconterà “L’effetto Francesco. Il dialogo tra religione e mondo”.
Daniele Bellasio, caporedattore centrale del Sole 24 Ore, blogger ed esperto di big data, si occuperà di “Comunicare comunità”.
Carmen Sergi, blogger e collaboratrice dell’associazione “Save the Children”, per la quale ha partecipato al progetto Volontari in campo, che l’ha portata anche tra i migranti sull’Isola di Lesbo, parlerà di “Umanità 3.0: il dialogo nasce dall’incontro”.
Mitja Gialuz, che è ricercatore e docente di Procedura penale all’Università di Trieste, ma anche presidente della Società velica Barcola e Grignano, che dal 1969 organizza la Barcolana, la regata più affollata del mondo, parlerà di “Barcolana: un evento in dialogo con la città”.
Vera Gheno, italo-ungherese, dottore di ricerca in Linguistica italiana all’università di Firenze, gestisce il profilo Twitter dell’Accademia della Crusca e parlerà del “Dialogo (possibile?) tra cultura e social network”.
Luca Primavera, direttore Comunicazione Corporate del Gruppo Zambon, farà un intervento dal titolo: “Se il dialogo tra persone e aziende fa bene alla salute”, partendo delle nuove scoperte scientifiche in campo medico e farmaceutico.
Daniele Chieffi, responsabile Digital PR del Gruppo Eni, parlerà di “Web, dialogo, relazioni pubbliche: la sindrome del piazzista”.
Bruno Bertero, direttore marketing dell’Agenzia per il Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia ed esperto di marketing territoriale, terrà una “speed lesson” dal titolo: “Nel dialogo silenzioso fra persone il perfetto piano marketing”.
Antonio Deruda, esperto di diplomazia, consulente e docente di comunicazione, specializzato nell’uso dei social media in ambito internazionale, affronterà il “Dialogo tra nazioni attraverso il web”.
Paolo Volpe, consulente e formatore, coniuga le sue esperienze nella bioingegneria con la filosofia e la psicologia: per definirsi ha coniato il termine “Human Interior Designer” e proporrà un “Dialogo tra due monologhi”.
Giovanna Tinunin, specialista di counseling e progetti di benessere organizzativo, affronterà il “Dialogo come conversazione: parlarsi all’interno delle organizzazioni”.
Infine, si tornerà a Venezia con Maria Cristina Gribaudi, presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia, per scoprire a che punto è il “Dialogo tra impresa e cultura”.

InspiringPR 2016 è sostenuto da SisalPay, Coca Cola, Berto’s, Birra Antoniana.

Per informazioni alla stampa: Giovanni Landolfi,
3407878304 – landolfi@stampafinanziaria.it

2016-06-13T16:56:14+00:00 giugno 7th, 2016|0 Comments

Scrivi un commento