web analytics

InspiringPR 2016: un dialogo a più voci su robot, religioni, big data, marketing, migranti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il 25 giugno a Venezia la terza edizione del Festival delle Relazioni pubbliche e dei linguaggi, organizzato dalla Federazione italiana relazioni pubbliche-FERPI.

InspiringSarà il “dialogo” il filo conduttore di InspiringPR 2016, terza edizione del Festival delle Relazioni pubbliche e dei linguaggi, promosso dalla Federazione italiana delle relazioni pubbliche, FERPI, il 25 giugno 2016 a Venezia, nella splendida cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
InspiringPR vuole essere un’occasione di ispirazione per le imprese e i professionisti della comunicazione, attraverso il confronto con 14 testimonial, che si alterneranno sul palco con interventi di 10 minuti ciascuno, dalle 10,30 alle 15,30: l’incontro è aperto al pubblico professionale, ai neolaureati, agli studenti e a tutti coloro che si interessano alla comunicazione.
Informazioni e iscrizioni su: www.inspiringpr.it.
«InspiringPR è diventato un evento di riferimento per la comunità dei relatori pubblici e comunicatori italiani», spiega Filippo Nani, delegato di Ferpi Triveneto, «perché è un’occasione utile per trovare spunti e riflessioni su come cambia il mestiere di comunicatore, ma anche e soprattutto per fare networking e incontrare professionisti provenienti da tutta Italia.
In questa terza edizione, inoltre, è stata fatta una particolare attenzione nella scelta degli speaker, guardando a mondi anche molto lontani tra loro, ma tutti accomunati dalla necessità di dialogare con i propri stakeholder».
Aprirà la giornata Alberto Toso Fei, scrittore e giornalista, appassionato di storia veneziana e direttore artistico del festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”, con una performance su “Il dialogo ai tempi della Serenissima: bizantinismi, confronti, scontri”.
Parlerà invece di “Abilitare il dialogo attraverso la tecnologia” Nicholas Caporusso, ideatore di un guanto elettronico che permette ai non vedenti di usare tablet e smartphone e vincitore della borsa da 50 mila euro del progetto internazionale GoBeyond, lanciato da SisalPay.
Bruno Mastroianni, direttore dell’Ufficio Comunicazione dell’Opus Dei in Italia, giornalista e docente di Relazioni pubbliche all’Università Pontificia, racconterà “L’effetto Francesco. Il dialogo tra religione e mondo”.
Daniele Bellasio, caporedattore centrale del Sole 24 Ore, blogger ed esperto di big data, si occuperà di “Comunicare comunità”.
Carmen Sergi, blogger e collaboratrice dell’associazione “Save the Children”, per la quale ha partecipato al progetto Volontari in campo, che l’ha portata anche tra i migranti sull’Isola di Lesbo, parlerà di “Umanità 3.0: il dialogo nasce dall’incontro”.
Mitja Gialuz, che è ricercatore e docente di Procedura penale all’Università di Trieste, ma anche presidente della Società velica Barcola e Grignano, che dal 1969 organizza la Barcolana, la regata più affollata del mondo, parlerà di “Barcolana: un evento in dialogo con la città”.
Vera Gheno, italo-ungherese, dottore di ricerca in Linguistica italiana all’università di Firenze, gestisce il profilo Twitter dell’Accademia della Crusca e parlerà del “Dialogo (possibile?) tra cultura e social network”.
Luca Primavera, direttore Comunicazione Corporate del Gruppo Zambon, farà un intervento dal titolo: “Se il dialogo tra persone e aziende fa bene alla salute”, partendo delle nuove scoperte scientifiche in campo medico e farmaceutico.
Daniele Chieffi, responsabile Digital PR del Gruppo Eni, parlerà di “Web, dialogo, relazioni pubbliche: la sindrome del piazzista”.
Bruno Bertero, direttore marketing dell’Agenzia per il Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia ed esperto di marketing territoriale, terrà una “speed lesson” dal titolo: “Nel dialogo silenzioso fra persone il perfetto piano marketing”.
Antonio Deruda, esperto di diplomazia, consulente e docente di comunicazione, specializzato nell’uso dei social media in ambito internazionale, affronterà il “Dialogo tra nazioni attraverso il web”.
Paolo Volpe, consulente e formatore, coniuga le sue esperienze nella bioingegneria con la filosofia e la psicologia: per definirsi ha coniato il termine “Human Interior Designer” e proporrà un “Dialogo tra due monologhi”.
Giovanna Tinunin, specialista di counseling e progetti di benessere organizzativo, affronterà il “Dialogo come conversazione: parlarsi all’interno delle organizzazioni”.
Infine, si tornerà a Venezia con Maria Cristina Gribaudi, presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia, per scoprire a che punto è il “Dialogo tra impresa e cultura”.

InspiringPR 2016 è sostenuto da SisalPay, Coca Cola, Berto’s, Birra Antoniana.

Per informazioni alla stampa: Giovanni Landolfi,
3407878304 – landolfi@stampafinanziaria.it

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>