web analytics

Futuretelling: raccontare il futuro per recuperare il passato

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

fare_riscoprire_larte_del_saper_fareIl saper fare sembra essere attualmente la chiave per affrontare il futuro incerto e il saper fare artigianale costituisce una delle poche carte che l’Italia può giocare per trovare una collocazione originale sulla scena economica internazionale. 

Qualcuno se ne sta già accorgendo.

Interessante, per chi é da quelle parti, un evento che ci ha segnalato l’amico Daniele Prosdocimo: Riscoprire l’arte di Saper fare. A Ceolini, in provincia di Pordenone,  oggi 30 maggio ad aprire “Non solo pezzi di legno” Festival Internazionale dell’Arte di Strada, ci sarà una tavola rotonda che, partendo da libro di Stefano Micelli, Il Futuro Artigiano, approfondisce il tema del fare come parte essenziale di una nuova economia della conoscenza.

Fare con le mani guidate dalla testa, il fare artigiano, con legno, ferro, lana ma anche con bit e impulsi digitali.

Il messaggio di questo evento é, calembour del ben più praticato storytelling, un approccio laterale: non raccontare il trascorso per  scrivere il futuro ma tentare di scrivere il futuro per valorizzare il passato.

per info: Non solo pezzi di legno

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>