web analytics

Dall’Argentina per amore della storia d’impresa

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Da sinistra: Stefano Russo, Maria Inés Barbero, Mario Magagnino, Tiziana Sartori

E’ a Verona, in questi mesi, Maria Inés Barbero, docente di Storia Economia e dell’Impresa all’ Universidad de San Andrés, Departmento Académico de Administración – Buenos Aires – autrice di numerosi studi e ricerche sul tema. La sua presenza a Verona é in qualità di “Visiting Professor” presso l’Università di Verona e il primo contatto con l’Osservatorio é stato nel maggio del 2014 quando, nel corso di una visita alla Fondazione Dalmine e al suo poderoso archivio, ha conosciuto il nostro presidente Magagnino.
Nuovamente in Italia ci é venuta a trovare, lo scorso 12 settembre, per approfondire la conoscenza e per concordare la possibilità di accedere al nostro archivio per i suoi studi. 
La Professoressa Barbero ha lanciato l’idea – molto bella – di aprire una collaborazione per valorizzare le storie delle tante imprese argentine i cui fondatori, anni che furono, salparono pionieristicamente dall’Italia per sviluppare le proprie doti imprenditoriali in quelle terre lontane. 
Si prevedono quindi nuovi incontri e nuovi progetti.

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>