web analytics

Assocarta e OMI, una sinergia naturale

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In un incontro, avvenuto il 9 luglio scorso a Milano, nella sede di Assocarta tra la grande associazione imprenditoriale di categoria e l’Osservatorio, si sono gettate le basi per una proficua futura collaborazione.

Primo appuntamento concordato sarà un seminario/conferenza stampa che presenterà a Milano, il prossimo 23 settembre, l’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa e le sue attività, tra le quali il Premio OMI2014 che rappresenta il momento di maggior coinvolgimento emotivo tra Osservatorio e mondo imprenditoriale.

AssocartaAssocartaLogo riunisce e tutela oltre l’85% delle imprese italiane che producono – come direbbe Shakespeare – la materia di cui sono fatti i sogni.

All’incontro erano presenti Massimo Medugno Direttore Generale di Assocarta, Maria Moroni Press Office & Corporate Communications della stessa associazione e per conto di OMI, Mario Magagnino, Tiziana Sartori e Stefano Russo.

Nel corso del cordiale meeting si sono individuate le principali motivazioni che fanno di Assocarta un partner di eccellenza per il collegamento al mondo dell’Impresa e di OMI un testimonial istituzionale della validità culturale della carta come indispensabile supporto della Brand Reputation aziendale. Quella BR che vede come strumento principe la Monografia istituzionale con il suo stile, i propri contenuti e non ultima la fisicità, che ha nella carta uno strumento indispensabile per la sua estrinsecazione.

Il falso problema carta VS digitale è in realtà il problema slowlife VS fastlife; si scambia insomma, in una curiosa sineddoche, l’apparenza con la sostanza, dimenticando che l’accesso troppo veloce ai contenuti fa perdere informazioni, colori, toni: in fondo l’essenza stessa della comunicazione. Di questo non ne ha certo colpa il digitale ma il modo di fruirne che congiunge alla indubbia validità del “fast” una meno positiva – ma fatale – valenza “fast&furious” che rende superficiale l’apprendimento dalla lettura sul web.

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>