web analytics

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

banner

Anche lo IUSVE a sostegno della mission di OMI

Logo-IUSVE-con-scrittaLo IUSVE – Istituto Universitario Salesiano di Venezia – ha ufficializzato la collaborazione con l’Osservatorio su due fronti: con la concessione del suo patrocinio alle nostre iniziative, prima fra tutte il Premio OMI 2014 e con la stipula di una convezione di stage che inserisce 2 studenti dell’Università Salesiana nell’équipe di studenti che lavora all’Archivio (cartaceo e digitale) delle monografie raccolte. A presto presenteremo le nuove risorse che, con entusiasmo reciproco, entrano a far parte del nostro progetto.

L’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE) è promosso e gestito dai Salesiani di don Bosco dell’Italia Nordest. Le origini risalgono all’anno 1990 quando, presso l’Isola di San Giorgio Maggiore in Venezia, veniva fondato l’Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa (ISRE) con lo scopo di realizzare iniziative di studio, ricerca e documentazione, formazione superiore di operatori ed esperti in ambito formativo e guida alla sperimentazione di interventi formativi.
L’8 maggio 1994 veniva istituita al suo interno la Scuola superiore Internazionale di Scienze della Formazione (SISF) con la finalità di dare forma curricolare accademica ad alcune iniziative di formazione.
10 anni dopo, nel 2004 la SISF si trasferiva a Venezia Mestre ed apriva la sua offerta formativa ai Corsi di Baccalaureato (Laurea Triennale) e Licenza (Laurea Magistrale) negli indirizzi di psicologia, pedagogia e comunicazione.
A partire dall’anno accademico 2011/2012 la SISF diventa IUSVE.
Lo IUSVE è aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma che rilascia i titoli e i gradi accademici.

2018-11-12T16:44:06+00:00 febbraio 27th, 2014|0 Comments

Scrivi un commento