Eravamo così poveri che a Natale
il mio vecchio usciva di casa,
sparava un colpo di pistola in aria,
poi rientrava in casa e diceva:
spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.”
JAKE LAMOTTA – Pugile Staunitense.

Per l’Osservatorio non è proprio così. Ma solo perché sprovvisto di porto d’armi. 
Nonostante che il lavoro svolto all’Osservatorio sia sempre più apprezzato, oltre che essere fonte di ispirazione per molti che, studiandolo, traggono input per iniziative culturali, accademiche e professionali, il problema del cassetto vuoto resta e si ripercuote sulla fattibilità dei tanti progetti che invece affollano il cassetto delle idee, belle bellissime ma….

Quindi, anche se potrà apparire di poco bon-ton ai moltissimi nostri amici ed estimatori chiediamo ora un regalo per noi molto importante.

E’ un regalo che sarebbe indispensabile per migliorare in termini pratici e qualitativi il lavoro che lo staff e gli studenti compiono quotidianamente a favore dell’Archivio e della ricerca: un computer portatile (Mac Book Pro 13″), il cui costo é di circa € 2.100,00.
Questo ci consentirebbe di non dover più ricorrere a strumentazioni di fortuna, spesso di proprietà degli studenti stessi.
Nel 2016, siamo riusciti ad acquistare una fotocamera e un cavalletto (un po’ tremolante a dire il vero, ma questo é quello che ha passato il convento).
Per il 2017, ci aiutate a salvare – anche parzialmente – la reputazione di Babbo Natale, lasciando cadere qualche soldino nel nostro cassetto?

Perché, come concludono tutte le letterine che si rispettano: ” Anche quest’anno siamo stati buoni e promettiamo che l’anno prossimo lo saremo ancor di più!”

L’équipe dell’Osservatorio

donate

 

 

 [ Per info: segreteria@monografieimpresa.it ]